Presentata una offerta formativa pensata per tutte le componenti della società civile

Venerdì 07 giugno dalle ore 15.30, nell’ambito dell’evento organizzato presso il Centro Studi Viterbo a Castellana Grotte, la Confcommercio di Castellana, ente di formazione accreditato alla Regione Puglia, ha presentato l’offerta formativa pensata per i disoccupati, per chi vuole migliorare le proprie competenze digitali, per i commerciati e i loro dipendenti.

L’apertura dell’evento è stata dedicata alla relazione di Rino Scoppio (Consulente e Formatore Aziendale in Marketing, Comunicazione e Digital) che in maniera estremamente pratica e diretta ha dato ai commercianti presenti una serie di suggerimenti sugli strumenti da usare per una efficace strategia di marketing locale.

“Continua il nostro percorso verso una maggiore consapevolezza; con l’evento di oggi abbiamo voluto dare un assaggio di quello che sarà il livello dei contenuti e dei docenti che saranno coinvolti nei nostri piani di formazione; crediamo che, come associazione, abbiamo un obbligo morale verso la comunità in cui viviamo ed è per questo motivo che abbiamo pensato a piani di formazione rivolti non solo ai nostri associati ma anche ai loro collaboratori e tutti i cittadini. Perché un collaboratore consapevole e/o un consumatore consapevole può creare la così detta spinta dal basso per generare un cambiamento positivo nei nostri associati” Ha dichiarato in chiusura dell’evento il presidente Stanisci.

“A mio parere abbiamo presentato una offerta formativa in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e di pubblico. Un catalogo di oltre 30 corsi per il programma regionale GOL su tematiche che vanno dall’amministrazione aziendale alla gestione delle risorse umane, da turismo e internazionalizzazione alla comunicazione, ai social media e graphic design, ed infine siti web ed e-commerce. Inoltre, presso la nostra sede da settembre partiranno una serie di corsi obbligatori e abilitanti: come il corso S.A.B. e quelli in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro oltre a quello per il contrasto alla ludopatia.” Ha dichiarato Antonio Lippolis, responsabile della comunicazione di Confcommercio Castellana. “Nelle scorse settimane, grazie alla partnership con l’ente Deleganoi e il Fondo Fonarcom e il supporto tecnico di Distriko, siamo riusciti a mettere in programma un percorso di formazione gratuito per i commercianti e i loro dipendenti; nel corso del quale non si tratteranno soltanto temi legati alla vendita pura e semplice, ma anche alle competenze trasversali e digitali, ormai divenute indispensabili nel mercato attuale.” Ha continuato Lippolis “Tra tutti il progetto più ambizioso è certamente Hard Digital Skills; con questo progetto vogliamo creare percorsi di formazione per colmare il gap di competenze richieste sui temi dell’innovazione digitale; con una particolare attenzione al mercato del lavoro e al mondo delle imprese, per formare professionisti pronti ad entrare in azienda. Basti pensare che secondo uno studio di ASSINTEL in Italia sono andate <<deserte>> oltre 170mila inserzioni di lavoro che prevedevano competenze ICT di alto profilo. Per questo con HDS abbiamo già costruito una offerta formativa che prevede academy e bootcamp su tematiche come UX/UI, intelligenza artificiale, data analysis, CRM e project management”.

Chi volesse maggiori informazioni su tutta l’offerta formativa può collegarsi al sito confcommerciocastellana.it, venirci a trovare in sede a Castellana Grotte in Piazza Garibaldi, 54 oppure contattarci allo 080 496 8352.

Hai domande su come possiamo aiutarti? Inviaci una mail e ti contatteremo il più presto possibile, oppure chiamaci dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30 dal lunedì al venerdì.

I tuoi dati saranno trattati come previsto dalla nostra Privacy Policy

Richiedi appuntamento