Paghe e contributi base

Figura di Riferimento: tecnico della pianificazione del sistema di amministrazione e contabilità del personale

Struttura del Percorso e Contenuti Formativi: il percorso formativo si comporrà di un unico modulo della durata di 70 ore.

Richiedi Informazioni

Ore totali di lezione

70 ore

Date inizio corso

Aprile 2024

Giorni di frequenza

Dal lunedì al venerdì

Indennità di frequenza

€uro 3,5 all'ora

Tipologia di Frequenza

Corso in presenza

Tipologia di certificazione

Attestato di frequenza

Argomenti del corso

MODULO 1

1. gestione degli obblighi connessi al rapporto di lavoro.
  2. realizzare la documentazione obbligatoria per la gestione dell’assunzione,
  3. gestione e cessazione del rapporto di lavoro
  4. attività di gestione mensile delle retribuzioni

Sistema di valutazione finale

Prova scritta e pratica

Fabbisogno Occupazionale

La figura assume oggi un’importanza crescente anche presso imprese di medie e piccole dimensioni, o anche nel settore pubblico. È dunque una professione caratterizzata da buone prospettive di occupabilità.

Le attività di analisi e implemento dei processi produttivi e organizzativi sono infatti tuttora considerate strategiche dalle imprese, ai fini del mantenimento o del miglioramento della propria posizione competitiva in quanto da essa fanno dipendere le scelte connesse al tipo di sistema organizzativo, alla classificazione del personale e al sistema retributivo.

Hai domande su come possiamo aiutarti? Inviaci una mail e ti contatteremo il più presto possibile, oppure chiamaci dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30 dal lunedì al venerdì.

I tuoi dati saranno trattati come previsto dalla nostra Privacy Policy

Richiedi appuntamento