Social Marketing e Web Editing

Figura di Riferimento: tecnico della progettazione e dei processi di realizzazione di messaggi/prodotti comunicativi

Struttura del Percorso e Contenuti Formativi: il percorso formativo si comporrà di quattro moduli per un totale di 200 ore

Richiedi Informazioni

Ore totali di lezione

200 ore

Date inizio corso

Aprile 2024

Giorni di frequenza

Dal lunedì al venerdì

Indennità di frequenza

€uro 3,5 all'ora

Tipologia di Frequenza

Corso in presenza

Tipologia di certificazione

Attestato di frequenza

Argomenti del corso

MODULO 1: Progettazione della struttura del messaggio o prodotto comunicativo (70 ore)

Definire la forma, le modalità, la quantità e le caratteristiche visive e uditive del messaggio informativo di un prodotto/servizio nei limiti dei costi definiti e in funzione del contesto e degli obiettivi indicati dal committente

MODULO 2: Impiego degli strumenti operativi e tecnologici necessari alla produzione del messaggio (70 ore)

MODULO 3: Organizzazione e gestione dei mezzi e degli strumenti produttivi (30 ore)

MODULO 4: Pianificazione delle fasi operative di produzione

Sistema di valutazione finale

Esame scritto e colloquio.

  1. Test a risposta multipla, con scelta tra tre alternative delle quali una sola esatta. Al termine della sua esecuzione, vengono forniti il punteggio e la percentuale di successo e ne è mostrata la chiave. La valutazione è effettuata attribuendo un punteggio positivo (+ 1 punto) alle risposte esatte, nessun punteggio (0 punti) alle risposte non date ed una penalizzazione a quelle errate (- 1 punto.)
  2. Colloquio, in cui verranno discussi gli esiti della verifica finale, nonché attese e aspettative in uscita al corso

Si riterranno superati i test che hanno dato risposta positiva al 60% delle domande.

Fabbisogno Occupazionale

Come indicato nel rapporto Unioncamere per la valutazione del fabbisogno occupazionale nel periodo 2016-2020 in termini assoluti, nel 2020 il fabbisogno sarà ampiamente determinato dai servizi (83% del totale).

Tra questi prevalgono nettamente il commercio, la sanità e assistenza sociale, l’istruzione, i servizi operativi, le costruzioni, i trasporti e il turismo.

Tutti questi settori non possono prescindere dall’utilizzo di corrette forme di comunicazione e penetrazione dei mercati di rifermento che nell’era dell’informatizzazione e del mercato globale devono necessariamente adoperare strumenti adeguati. Si evince la necessità di avvalersi di personale formato e che sappia adoperare il web come amplificazione della comunicazione aziendale per il raggiungimento del target.

Il corso per la sua articolazione e i contenuti trattati risponde pienamente a questo fabbisogno.

Contatti

Hai domande su come possiamo aiutarti? Inviaci una mail e ti contatteremo il più presto possibile, oppure chiamaci dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30 dal lunedì al venerdì.

I tuoi dati saranno trattati come previsto dalla nostra Privacy Policy

Richiedi appuntamento