Figura di Riferimento: operatore/operatrice per la comunicazione, la promozione di servizi/prodotti di una struttura pubblica o privata e la facilitazione di servizi telematici
Struttura del Percorso e Contenuti Formativi: il percorso formativo si comporrà di due Unità didattiche per un totale di 100 ore di formazione.
100 ore
Aprile 2024
Dal lunedì al venerdì
€uro 3,5 all'ora
Corso in presenza
Attestato di frequenza
MODULO 1: Gestione del front office e back office (70 ore)
MODULO 2: Gestione della promozione dei servizi e dell’immagine dell’ente (30 ore)
Ciascuna Unità Formativa prevedrà quindi una prova di valutazione degli apprendimenti in termini di conoscenze e capacità (relative a competenze tecnico professionali).
La dichiarazione degli apprendimenti è un’attestazione rilasciata nel caso in cui avvenga il superamento delle prove di valutazione degli apprendimenti relative ad almeno una singola Unità Formativa prevista nel percorso.
Nel periodo 2015-2019 per la classe professionale “Impiegati addetti all’accoglienza e all’informazione della clientela” si prevede una variazione degli occupati pari ad un 12,0%, un valore al di sopra della crescita media nel periodo (2,5%). La base occupazionale dovrebbe quindi aumentare di 38.061 unità.
La domanda totale di lavoro dovrebbe ammontare a 209.179 assunzioni, di cui 171.118 per sostituzione dei lavoratori in uscita e 38.061 per aumento dello stock occupazionale.
Hai domande su come possiamo aiutarti? Inviaci una mail e ti contatteremo il più presto possibile, oppure chiamaci dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30 dal lunedì al venerdì.
I tuoi dati saranno trattati come previsto dalla nostra Privacy Policy
Ente di formazione professionale accreditato presso la Regione Puglia
iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su tutte le novità, i nuovi servizi, i nuovi corsi di formazione, le nuove convenzioni, ecc..
ASCOM CASTELLANA GROTTE – C.F. 80005240728
Piazza Garibaldi, 54 – Castellana Grotte (BA) – Tel. 080 496 83 52