Marketing Mix

Figura di Riferimento: tecnico delle attività di marketing

Struttura del Percorso e Contenuti Formativi: il percorso formativo è finalizzato a:

  • fornire ai partecipanti le conoscenze per comprendere e sviluppare il marketing mix della propria attività, quale strumento di successo per la stessa;
  • a far comprendere che un buon marketing mix permette di raccogliere e usare informazioni precise per costruire e sviluppare la customer loyality, mantenendo nel tempo una relazione di fiducia, personalizzata e di valore reciproco.

Richiedi Informazioni

Ore totali di lezione

70 ore

Date inizio corso

Aprile 2024

Giorni di frequenza

Dal lunedì al venerdì

Indennità di frequenza

€uro 3,5 all'ora

Tipologia di Frequenza

Corso in presenza

Tipologia di certificazione

Attestato di frequenza

Argomenti del corso

MODULO 1: Marketing Mix (70 ore)

coordinamento delle operazioni di lancio e vendita del prodotto/servizio: coordinare le operazioni di lancio e vendita del prodotto/servizio, progettando campagne pubblicitarie, partecipando a manifestazioni e fiere commerciali e collaborando con le agenzie di pubblicità.

Sistema di valutazione finale

Test scritto e/o project work

Fabbisogno Occupazionale

Nel periodo 2015-2019 per la classe professionale “Tecnici dei rapporti con i mercati” si prevede una variazione degli occupati pari ad uno 0,8%, un valore al di sotto della crescita media nel periodo (2,5%). La base occupazionale dovrebbe quindi aumentare di 2.314 unità.

La domanda totale di lavoro dovrebbe ammontare a 89.538 assunzioni, di cui 2.314 per sostituzione dei lavoratori in uscita e 2.314 per aumento dello stock occupazionale.

Contatti

Hai domande su come possiamo aiutarti? Inviaci una mail e ti contatteremo il più presto possibile, oppure chiamaci dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30 dal lunedì al venerdì.

I tuoi dati saranno trattati come previsto dalla nostra Privacy Policy

Richiedi appuntamento