Domenica 25 febbraio presso il Semiramide Palace Hotel di Castellana Grotte si è tenuto l’evento “Il Retail del Futuro: come sopravvivere tra Digital, Amazon e Intelligenza Artificiale” occasione riflettere su come sta cambiando il commercio e per scoprire le novità 2024 per gli associati.
Domenica 25 febbraio dalle ore 9 presso il Semiramide Palace Hotel di Castellana Grotte, un è svolto l’evento dal titolo “Il Retail del Futuro: come sopravvivere tra Digital, Amazon e Intelligenza Artificiale”. Evento organizzato con il contributo della BCC di Castellana Grotte, Distriko, WGS Srl e la media partnership di Radio Puglia. L’evento ha registrato una buona risposta da parte degli operatori commerciali non solo castellanesi; infatti, erano diversi i partecipanti provenienti dai comuni limitrofi.
L’apertura dell’evento è stata dedicata ai saluti istituzionali: per i saluti dell’Amministrazione Comunale è intervenuta la vicesindaca Stella Stefanelli mentre per la BCC di Castellana Grotte è intervenuto il presidente Augusto dell’Erba che ha ribadito la disponibilità della Cassa a sostenere e supportare un progetto di sviluppo commerciale che parta dalla pubblica amministrazione e l’associazione di categoria. A seguire c’è stato l’intervento del presidente Dario Stanisci “Oggi è importante di fare imprese in modo consapevole; momenti di approfondimento come questo saranno una costante per tutta la durata del mio mandato; vogliamo dare vita ad un gruppo di imprenditori consapevoli”.
Gli interventi dei due relatori: Marco Rotella (Consulente di Direzione, Business Development e Vendite) e Angelo Fanizzi (Commercialista, Revisore Contabile, formatore e scrittore) hanno indicato ai presenti quelle che possono essere le strategie di marketing e gestionali per sopravvivere e crescere nonostante la pressione a cui sono sottoposti dagli operatori del web.
Tante le nuove opportunità e i nuovi servizi che la Confcommercio di Castellana, nel 2024, mette a disposizione dei propri iscritti lasciando invariato il costo della quota associativa.
“Per quanto riguarda la campagna tesseramento 2024 partiamo con le belle notizie: il costo della tessera è rimasto invariato; quindi, nessun aumento” ha dichiarato il presidente Stanisci “abbiamo attivato una serie di collaborazioni professionali che, tra le altre cose, ci permetteranno di supportare i nostri associati nell’accesso ai finanziamenti Regionali e Nazionali e confermato la partnership con la BCC di Castellana.” Ha continuato Stanisci “Da gennaio abbiamo anche attivato presso la nostra sede uno sportello gratuito per gli associati per supportarli nel necessario processo di innovazione e digitalizzazione delle imprese. Inoltre, qualche giorno fa siamo stati abilitati all’erogazione dei corsi di formazione previsti dal programma GOL della Regione Puglia”.
L’evento di domenica 25 febbraio è stata anche l’occasione annunciare l’avvio del progetto sviluppato in partnership con la ETSOP srl: “Castellana a domicilio”. Grazie a questa piattaforma tutti i castellanesi potranno ricevere la spera direttamente a casa propria. La partenza del servizio è prevista per giugno 2024.
Per restare aggiornati sulle attività della Confcommercio di Castellana, per approfondire i nuovi servizi e per scoprire tutte le convenzioni a disposizione degli associati vi invitiamo a consultare il rinnovato sito confcommerciocastellana.it e i profili Facebook e Instagram.